rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Elezioni Regionali 2019

Elezioni Regionali Abruzzo, dietrofront per Di Stefano: "Rinuncio alla candidatura"

Fabrizio Di Stefano rinuncia alla corsa elettorale per le regionali. L'annuncio del candidato governatore di "Civiche per l'Abruzzo" è arrivato ieri. "Non sarò il capro espiatorio del fallimento del centrodestra"

Saranno 4 i candidati per la poltrona di Governatore della Regione Abruzzo alle prossime elezioni regionali del 10 febbraio. Fabrizio Di Stefano, infatti, ha annunciato di rinunciare alla candidatura con la lista "Civiche per l'Abruzzo". Alla base della scelta fatta dall'esponente di centrodestra, proprio le decisioni prese dalla coalizione che sostiene il candidato Marsilio che Di Stefano non intende sostenere:

"Non ho accettato, pur essendo uomo di centrodestra, di convergere sulla candidatura scelta dalle segreterie romane, anzi, proprio rivendicando il mio essere di destra, ricordo che coloro che sono stati i miei ispiratori politici, mi hanno insegnato che la Nazione viene prima della fazione, e quindi l’Abruzzo viene prima della mia parte politica, e che la Patria sono le idee in cui un uomo crede. Questo progetto del centrodestra non mi ha convinto"

Di Stefano aggiunge di non voler diventare il capro espiatorio o la motivazione per la possibile sconfitta del centrodestra, e per questo ha deciso di non partecipare da protagonista alla competizione elettorale ma di volerla vivere come un qualsiasi cittadino ed annuncia che "Civiche per l'Abruzzo" diventerà un'associazione da affiancare alla "Fondazione Cantiere Abruzzo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni Regionali Abruzzo, dietrofront per Di Stefano: "Rinuncio alla candidatura"

IlPescara è in caricamento