rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Elezioni

Elezioni politiche, il Movimento 5 Stelle ufficializza i suoi candidati: tra questi il pescarese Attilio D'Andrea

Originario di Popoli, il collaboratore della senatrice, anche lei nuovamente candidata, Gabriella Di Girolamo, correrà alla Camera dove a prendere il maggior numero di voti è stata la deputata uscente Daniela Torto: ecco tutti i nomi

C'è anche Attilio D'Andrea, originario di Popoli, agente di commercio per la Wurth e collaboratore parlamentare della senatrice Gabriella Di Giorolamo, tra i candidati ufficiali del M5s alla Camera.

Sono stati pubblicati i nomi di quelli che sono risultati i più votati dagli iscritti e che dunque correranno alle prossime politiche. D'Andrea ha ottenuto la candidatura con 152 voti. A fare il pieno di preferenze Daniela Torto, bucchianichese e deputata uscente risultata la più votata con 662 voti. Con loro alla Camera correranno la deputata uscente di Giulianova Valentina Corneli (643 voti) e il consigliere comunale di Francavilla al Mare Livio Sarchese che è anche responsabile dello sportello regionale abruzzese SosAntiAder che di voti ne ha avuti 264. Le riserve alla Camera sono la deputata uscente Carmela Grippa, Daniele Caruso, Giovanni Di Pietrantonio e Rosario Buzzelli.

Confermata per la corsa al Senato la sulmonese Gabriella Di Girolamo con 947 voti. Candidati con lei l'assessore comunale alla sanità e il benessere animali e pari opportunità del Comune di Chieti Fabio Stella (fratello della consigliera regionale Barbara Stella che ha preso 284 voti) e Franca Orsini, assicuratrice di Pescara che ne ha presi 440. Riserve per il Senato sono Lucia Scogna e Gianluca Isidoro Melandra.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni politiche, il Movimento 5 Stelle ufficializza i suoi candidati: tra questi il pescarese Attilio D'Andrea

IlPescara è in caricamento