rotate-mobile
Elezioni

Elezioni politiche, D'Eramo (Lega): "Secondo parlamentare negato dal Rosatellum, il partito in Abruzzo è solido"

Il coordinatore regionale commenta l'esito del voto sottolineando che il partito in regione ha ottenuto il sesto miglior risultato in Italia: "C'è l'ossatura per migliorare"

“Ringraziamo uno ad uno gli elettori abruzzesi: la Lega ha ottenuto il sesto miglior risultato in Italia. Solo la perversione di un sistema elettorale come quello del ‘Rosatellum’, ha negato all’Abruzzo un secondo rappresentante parlamentare al fianco di Alberto Bagnai, a cui formuliamo i migliori auguri per una proficua legislatura alla camera dei deputati, a beneficio dell’Abruzzo e degli abruzzesi”.

Inizia così la nota di commento del segretario regionale della Lega Luigi D'Eramo all'esito del voto di domenica 25 settembre che non lo ha visto riconfermato parlamentare. Contro di lui oggi si è scagliato l'ex segretario Giuseppe Bellachioma chiedendo le sue dimissioni, ma le parole con cui D'Eramo parla del partito in Abruzzo suonano come una chiara risposta: “la Lega in Abruzzo ha conseguito l’8,05 per cento alla camera, pari a 50.374 voti, e l'8,28 per cento al senato, pari a 51.685 voti, il che rappresenta il sesto miglior risultato in Italia. E il messaggio che arriva dall’Abruzzo è quello di un partito solido e con l’ossatura necessaria per migliorare. Un Abruzzo nel quale dobbiamo continuare a governare, ancora meglio, i tanti Enti, a partire dalla Regione”. Il segretario regionale riporta quindi il ringraziamneto che il leader Matteo Salini rivolge a “elettori, simpatizzanti, militanti, dirigenti e amministratori che si sono spesi con generosità e determinazione in questa campagna elettorale difficile e complessa ma piena di indicazioni positive nonostante in Abruzzo, visto il grande lavoro, ci aspettavamo di più. Ma comunque queste elezioni hanno evidenziato una Lega viva e motivata”.

“A tale proposito - conclude D'Eramo - ringraziamo il nostro leader, Matteo Salvini, che ha condotto una campagna elettorale con un piglio e un atteggiamento instancabile girando in lungo e in largo l'Italia ed onorandoci per ben tre volte della sua presenza”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni politiche, D'Eramo (Lega): "Secondo parlamentare negato dal Rosatellum, il partito in Abruzzo è solido"

IlPescara è in caricamento