rotate-mobile
Elezioni Montesilvano 2014 Montesilvano

Ballottaggio Montesilvano, i commenti di Maragno e Ruggero

Dopo il primo turno delle comunali a Montesilvano, arrivano i commenti dei due candidati che si sfideranno al ballottaggio, ovvero Francesco Maragno e Lino Ruggero

Al ballottaggio per la poltrona di sindaco a Montesilvano, si sfideranno Francesco Maragno, candidato del centrodestra, e Lino Ruggero candidato del centrosinistra.

Ecco i loro commenti al voto:

MARAGNO: "Il consenso degli oltre 12 mila cittadini di Montesilvano che hanno scelto il nostro progetto per il rilancio della città e che voglio ringraziare rappresenta un risultato eccezionale, soprattutto in un contesto particolare per il centrodestra in Abruzzo». Questo il commento del candidato Francesco Maragno all'esito del primo turno di voto a Montesilvano che gli ha tributato il 44 per cento circa dei consensi.
«Ripartiamo da qui - spiega ancora Maragno - abbiamo altri 14 giorni di tempo per far conoscere le nostre idee, per proporre le nostre soluzioni e aumentare il consenso attorno ai nostri progetti. Montesilvano ha bisogno di una svolta e noi siamo pronti a farci carico del rilancio di un territorio che ha tante necessità».

Secondo Maragno in queste due settimane è importante «raddoppiare gli sforzi, soprattutto per dimostrare che dopo aver sentito tante parole l'Amministrazione e gli Amministratori devono essere di parola. Quelli che vi abbiamo illustrato, e continueremo a raccontarvi nelle prossime due settimane, non sono solo i punti di un programma elettorale, ma azioni che verranno portate a compimento senza se e senza ma dalla nostra Amministrazione. I cittadini saranno coinvolti in prima persona nel progetto di rilancio della nostra città e il loro primo "compito" dovrà essere quello di tornare alle urne il prossimo 8 giugno per confermarci e incrementare la loro fiducia"

RUGGERO: "Abbiamo raggiunto il primo obiettivo: approdare al ballottaggio. Adesso dobbiamo correre più forte perché possiamo farcela!». Così il candidato sindaco per il centrosinistra, Lino Ruggero, commenta i dati relativi al primo turno del voto amministrativo di Montesilvano in cui si è attestato con oltre il 29% dei consensi. «Ringrazio i candidati delle liste che mi hanno appoggiato per la passione, l’impegno, la volontà che hanno messo in questa campagna elettorale, di certo non facile, e ringrazio i montesilvanesi che sono andati a votare. Tutti. Invito chi ha preferito non farlo, pur rispettando tale scelta, ad andare in occasione del ballottaggio. Ed infine abbraccio con affetto quanti hanno voluto accordarmi la propria fiducia. Il vento buono del centrosinistra, che si riprende l’Abruzzo con  Luciano D’Alfonso, che si riprende anche la guida della Regione  Piemonte e  che si attesta oltre il 40% in Europa, ci ha ricaricato di energie positive e di grande determinazione. Montesilvano non perderà questa grande occasione. In un momento in cui l’interlocuzione tra Comune e Regione diventa determinante per poter affrontare investimenti materiali ed immateriali per tutta la comunità, Montesilvano sceglierà la crescita senza rischiare di restare fermi al palo».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ballottaggio Montesilvano, i commenti di Maragno e Ruggero

IlPescara è in caricamento