rotate-mobile
Elezioni Montesilvano 2014 Montesilvano

Matteoli (FI) a Montesilvano: "Non decide Grillo il ritorno al voto"

Il senatore di Forza Italia, in un incontro elettorale a Montesilvano, ha commentato le ultime dichiarazioni del leader del M5S. E su Chiodi ha detto: "E' stato sfortunato"

"Non lo decide Grillo. Grillo non ha ancora capito che per decidere ci vogliono le maggioranze. Non ha la maggioranza e non l'avra' mai perche' nessun partito tradizionale vorra' fare gli accordi con un personaggio di questo tipo. Grillo racconta storie e continua a raccontarle agli elettori".

Lo ha detto il senatore di Forza Italia, Altero Matteoli, a margine di un incontro elettorale a Montesilvano, commentando la dichiarazione di Grillo, che ha detto che se il Movimento 5 stelle prendera' qualche deputato in piu' del Pd andra' da Napolitano per chiedergli di sciogliere le Camere e andare al voto.

"Grillo - ha proseguito il senatore - mostra sempre di piu' di essere un comico e non un politico. Io ho rispetto degli elettori, sempre, pero' francamente non riesco a capire come si possa votare uno sfasciacarrozze, un personaggio che non ha nessun rispetto delle istituzioni, mira a sfasciare tutto, non presenta mai un programma e non vuole confrontarsi. Come puo' una persona che si alza presto la mattina per andare lavorare, un pensionato che non ha la pensione sufficiente per poter vivere, credere che un personaggio di questo tipo possa risolvere i problemi?".

Matteoli è poi passato a parlare delle elezioni regionali: "Nelle elezioni la certezza della vittoria o della sconfitta non c'e' mai, sono gli elettori che decidono. Certo, il fatto di essere stati capaci di andare tutti uniti sicuramente e' una grossa forza. Fino ad oggi il centrodestra ha vinto quando e' stato unito".

Riferendosi poi al governatore uscente, l'ex ministro ha detto che Chiodi "è stato eletto in un clima di grande soddisfazione e poco dopo ha avuto il terremoto, con tutte le conseguenze. E' stato sfortunato, eppure ha portato a fine la legislatura e ha cercato di risolvere tanti problemi. Sarebbe giusto che continuasse, per portare a termine cio' che ha iniziato".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Matteoli (FI) a Montesilvano: "Non decide Grillo il ritorno al voto"

IlPescara è in caricamento