rotate-mobile
Elezioni comunali 2011 Penne

Penne, Elezioni Comunali 2011: è Gilberto Petrucci il candidato Pdl

E' Gilberto Petrucci il candidato sindaco scelto dal Pdl in vista delle prossime amministrative di maggio. La candidatura è stata a lungo contesa con Gino Bianchini

E' Gilberto Petrucci il candidato sindaco scelto dal Pdl in vista delle prossime elezioni amministrative di maggio. La candidatura di Petrucci, voluta fortemente dai vertici regionali e provinciali del Pdl, è stata a lungo contesa da Gino Bianchini, noto professionista pennese non nuovo al panorama politico locale.

Giovedì sera le forze di centrodestra si siederanno insieme per scegliere un candidato condiviso. All'incontro parteciperanno i rappresentanti di Udc, Pdl (Petrucci) e Penne Nuova (Bianchini). Correrà sicuramente da sola la lista civica Insieme per Penne guidata da Vincenzo Ferrante.  

CENTROSINISTRA Il Pd, nonostante l’autorevole candidatura di Rocco D’Alfonso, andrà alle elezioni senza l’appoggio degli altri partiti di centrosinistra: Sel, Federazione della Sinistra e Idv.

I vendoliani, capeggiati da Matteo Tresca, non hanno voluto accettare la pretesa del Pd di candidare a sindaco Rocco D’Alfonso senza passare per le primarie. Sel, con l’appoggio della Federazione della Sinistra e forse dell’IDV, porterà alle elezioni di maggio l’attuale Presidente del Consiglio Comunale, l’avvocato Matteo Tresca.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Penne, Elezioni Comunali 2011: è Gilberto Petrucci il candidato Pdl

IlPescara è in caricamento