rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Elezioni comunali 2011 Penne

Elezioni Penne 2011: a giorni le liste ufficiali dei candidati

Ancora dubbi sulle liste civiche che il prossimo maggio si contenderanno le chiavi della città di Penne in occasione delle elezioni amministrative

Ancora dubbi sulle liste civiche che il prossimo maggio si contenderanno le chiavi della città di Penne.

Il centrosinistra ha già formalizzato i propri candidati: PenneSì appoggerà la candidatura del giovane avvocato Matteo Tresca mentre la lista Per Penne, formata da Pd, Idv e Remo Evangelista (Api), sosterrà il docente universitario Rocco D’Alfonso.

Qualche nuvola continua invece a confondere le idee del centrodestra. Il Pdl, che nelle scorse settimane aveva puntato forte su Gilberto Petrucci, non sembra più così sicuro della scelta fatta.

I mancati accordi con Udc e Penne Nuova hanno portato qualche frizione e qualche ripensamento all’interno del PDL. A pochi giorni dalla presentazione ufficiale delle liste è ancora da vedere chi, tra Gino Bianchini di Penne Nuova e Gilberto Petrucci del Pdl, sarà il leader del centrodestra.

Secondo alcuni rumors Penne Nuova è ancora al lavoro per trovare un accordo con Insieme per Penne di Vincenzo Ferrante.  Ferrante, nelle scorse settimane, ha sempre manifestato la volontà di voler correre da solo alla poltrona di Sindaco e difficilmente scenderà a compromessi.

L’Udc, con Fli e Api, appoggerà invece la candidatura di Giovanni Severo. Dal prossimo sedici aprile, a un mese dalle elezioni di maggio, i pennesi avranno tutto il tempo di scegliere il proprio candidato sindaco quando le ufficializzazioni verranno comunicate.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni Penne 2011: a giorni le liste ufficiali dei candidati

IlPescara è in caricamento