rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Elezioni comunali 2011 Penne

Elezioni Penne 2011: intervista a Rocco D'Alfonso

In occasione delle elezioni comunali a Penne, abbiamo intervistato il professor Rocco D'Alfonso, candidato sindaco per la lista Per Penne. Ecco cosa ci ha detto

In occasione delle elezioni comunali a Penne, abbiamo intervistato il professor Rocco D’Alfonso, candidato sindaco per la lista Per Penne. Ecco cosa ci ha detto.

Quali sono i punti principali del suo programma elettorale?
I punti principali del mio programma elettorale sono il rilancio del turismo culturale e paesaggistico, la piena realizzazione del Polo dell'Alta Moda anche attraverso l'inaugurazione del Museo della moda maschile al Carmine, lo sviluppo dell'agricoltura e la valorizzazione dei prodotti tipici del nostro territorio, la difesa della sanità locale e il potenziamento dei servizi sociali.

Come giudica la situazione attuale di Penne?
La situazione attuale di Penne non è certo rosea, a causa soprattutto della scarsità di risorse di cui il Comune può disporre. E' necessario comunque lavorare sulle idee e sui progetti a costo zero o a costi assai ridotti, cercando possibilmente di intercettare e reperire fondi provenienti dalla Comunità Europea.

Perchè i cittadini dovrebbero votarla?
Perché è mia intenzione cercare di rilanciare la città che ho nel cuore sul piano economico, sociale e culturale, assicurando la massima presenza e il maggiore impegno possibile.

Indichi tre priorità che intende affrontare a Penne
Le tre priorità sono il rilancio del turismo, la promozione delle imprese e del lavoro e la difesa della sanità locale.

I maligni di paese dicono che lei non ha tempo da dedicare a Penne per i suoi imopegni universitari, cosa risponde?
A questa autentica malignità, che alcuni miei avversari politici stanno cercando di diffondere denotando una sconfortante carenza di argomenti, rispondo che se verrò eletto sindaco mi metterò immediatamente in aspettativa e dedicherò tutto il mio tempo ai problemi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni Penne 2011: intervista a Rocco D'Alfonso

IlPescara è in caricamento