rotate-mobile
Elezioni

Elezioni amministrative 2019, in Abruzzo si vota in 99 Comuni

In totale sono 99 i Comuni nei quali si terrà la consultazione elettorale e di questi, 19 sono in provincia di Pescara

Tra meno di tre mesi molti abruzzesi saranno chiamati nuovamente alle urne per le elezioni amministrative 2019 attraverso le quali verranno rinnovati i consigli comunali di diverse città e paesi della nostra regione.
In totale sono 99 i Comuni nei quali si terrà la consultazione elettorale e di questi, 19 sono in provincia di Pescara

Dopo le Regionali del 10 febbraio scorso l'Abruzzo si prepara così a un nuovo appuntamento elettorale di grande significato. Il prossimo 26 maggio, in concomitanza con le elezioni europee, ben 99 Comuni, su un totale di 305 andranno al voto per eleggere i nuovi consigli comunali.

Un test di grande significato che ha già mobilitato partiti e movimenti politici. In Provincia dell'Aquila saranno 7 i Comuni al voto, 51 in provincia di Chieti, 19 in provincia di Pescara e 22 in Provincia di Teramo. Tre i centri interessati al doppio turno: Pescara e Montesilvano in provincia di Pescara, Giulianova in provincia di Teramo attualmente gestita da un commissario. L'eventuale turno di ballottaggio è in programma per il 9 giugno.

Pescara, dove si concentrano le attenzioni maggiori degli osservatori politici, il sindaco uscente è Marco Alessandrini del Pd che dovrebbe essere nuovamente ricandidato anche se si discute proprio in questi giorni se per l'occasione possa arrivarsi a un'unica candidatura dell'intera area di centrosinistra.
A Montesilvano invece situazione più confusa: il sindaco uscente Francesco Maragno, di area Forza Italia, potrebbe far posto a un rappresentante della Lega

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni amministrative 2019, in Abruzzo si vota in 99 Comuni

IlPescara è in caricamento