rotate-mobile
Elezioni 2009

Elezioni, volata finale: i candidati impegnati a Pescara e Provincia

Mancano ormai poche ore al termine della campagna elettorale per le prossime elezioni europeee ed amministrative. Sabato si andrà al voto, ed i candidati di entrambi gli schieramenti hanno un'agenda ancora ricchissima

Dopo una lunga ed in alcuni casi accesa campagna elettorale per le prossime elezioni amministrative, ormai restano poche ore per tutti i candidati per esporre i propri programmi e cercare di raccogliere voti e consensi utili.

Se al Comune di Pescara, i candidati sono sei, ma la vittoria se la contenderanno in due, ovvero Marco Alessandrini per il centrosinistra e Luigi Albore Mascia per il centrodestra, alla Provincia la battaglia è a cinque, con Antonella Allegrino del centrosinistra e Guerino Testa del centrodestra che si giocheranno, presumibilmente, la poltrona provinciale.

Da entrambe le parti sono ricchissime le agende degli sfidanti, che si dividono fra comizi, dibattiti, interviste e passeggiate tra la gente, mentre in città arrivano gli ultimi leader ed esponenti di partito pronti a sostenere i candidati, come nel caso di Beppe Grillo, che sarà in Piazza Salotto alle ore 20,00 di oggi per la candidatura comunale di Stefano Murgo.

Non è arrivato invece il premier Berlusconi per sostenere i propri candidati, mentre Franceschini è stato in città lunedì scorso, quando, tra la pioggia, ha fatto visita alla città.

Sono molti i comuni della Provincia dove si voterà per il sindaco, ricordiamo che i seggi saranno aperti sabato 6 giugno e domenica 7 giugno, mentre lo spoglio delle schede per quanto riguarda le consultazioni amministrative avverrà lunedì 8 giugno dalle ore 14,00 in poi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, volata finale: i candidati impegnati a Pescara e Provincia

IlPescara è in caricamento