rotate-mobile
Elezioni 2009

Tutti i nomi dei consiglieri comunali eletti a Pescara

Dopo la lista pubblicata ieri dei nuovi consiglieri provinciali di Pescara, guidati dal Presidente Guerino Testa, ecco i nomi di tutti i consiglieri comunali eletti in città. Solo due le donne elette. Molti i volti nuovi, intanto Albore Mascia vuole una giunta con soli 8 assessori

E' ufficiale la lista degli eletti per quanto riguarda il consiglio comunale di Pescara. Dopo che ieri erano stati resi noti i nomi di coloro che comporranno il consiglio provinciale guidato da Guerino Testa, oggi arriva l'ufficialità per quanto riguarda il Comune.

Intanto il neo sindaco Albore Mascia vuole accelerare i tempi per iniziare da subito il lavoro di governo della città, ed è pronto ad iniziare con una mini giunta di appena 8 assessori, a fronte dei 12 previsti. Il tutto per dare subito piena efficienza all'organico ed iniziare ad agire concretamente sul territorio, ha fatto sapere Mascia.

La rosa dei nomi papabili è abbastanza ampia, anche se per alcuni sembra ormai cosa fatta, come nel caso di Fiorilli, Sospiri, Antonelli e Teodoro.

Per quanto riguarda il consiglio comunale, restano solamente due, come nella passata legislatura, le donne elette. Si tratta di Federica Chiavaroli e Paola Marchegiani.

Di seguito tutti i nomi dei nuovi consiglieri comunali eletti a Pescara ed i seggi conquistati da ogni partito:


Partito Seggi
PDL 14
PD 10
Rialzati Abruzzo/ Pescara Futura 6
IdV 3
Udc 2
Lista Teodoro 2
Insieme per Pescara 1
Prc 1
Sinistra e libertà 1


Marcello Antonelli, Armando Foschi, Nicola Ricotta, Berardino Fiorilli, Licio Di Biase, Alberto Balducci, Giuliano Diodati, Michele Di Marco, Vincenzo Berghella, Domenico Lerri, Andrea Salvati, Stefano Cardelli, Vincenzo Dogali, Antonio Blasioli, Gianluca Fusilli, Fausto Di Nisio, Guido Cerolini, Vincenzo D'Incecco, Eugenio Seccia, Amedeo Volpe, Gianni Teodoro, Marco Alessandrini, Paola Marchegiani, Roberto De Camillis, Federica Chiavaroli, Renato Ranieri, Lorenzo Sospiri, Salvatore Di Pino, Massimiliano Pignoli, Enzo Del Vecchio, Florio Corneli, Giovanni Di Iacovo, Massimo Filippello, Roberto Renzetti, Carlo Masci, Giovanni Santilli, Camillo D'Angelo, Moreno Di Pietrantonio, Adelchi Sulpizio, Maurizio Acerbo
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutti i nomi dei consiglieri comunali eletti a Pescara

IlPescara è in caricamento