rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Elezioni 2009

Guerino Testa in visita agli ospedali dell'entroterra

Il candidato del centrodestra per la presidenza della provincia di Pescara Guerino Testa in visita, a partire da oggi, negli ospedali pescaresi e dell'entroterra, allo scopo di toccare con mano e conoscere da vicino i problemi della sanità locale

Inizierà da oggi e proseguirà nei prossimi giorni una serie di visite agli ospedali ed ASL dell'entroterra pescarese di Guerino Testa, candidato alla Provincia di Pescara per il centrodestra, uno dei favoriti per la vittoria finale insieme ad Antonella Allegrino, schierata dal centrosinistra.

Testa si recherà nella giornata di oggi presso la struttura sanitaria di Tocco da Casauria, dove sono ricoverati molti cittadini aquilani rimasti feriti durante il sisma del 6 aprile scorso.
Dopo un breve colloquio con il direttore ed il personale medico ed infermieristico, ci sarà una lunga visita nei corridoi e reparti della struttura, fra i malati ricoverati.

Lo scopo di queste visite, per Guerino Testa, è quello di toccare con mano e capire realmente quali sono le condizioni dei malati che si trovano nella struttura e le loro esigenze. La sanità abruzzese è uno dei problemi più urgenti e gravi della regione Abruzzo, con il dissesto finanziario che ha colpito tutte le ASL i cui effetti diretti sono stati tagli al personale, ai servizi e notevoli disagi in molte strutture.

Nonostante questo ambito non sia di competenza diretta della Provincia, Testa ha ribadito che non si può rimanere indifferenti a questa condizione di emergenza, soprattutto dopo il sovraffollamento causato dal terremoto, e quindi tutte le Amministrazioni locali devono impegnarsi con la Regione per trovare soluzioni efficaci e soprattutto rapide.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guerino Testa in visita agli ospedali dell'entroterra

IlPescara è in caricamento