rotate-mobile
Mercoledì, 8 Dicembre 2021
Elezioni 2009

Da oggi Albore Mascia è ufficialmente il sindaco di Pescara

Questa mattina Luigi Albore Mascia diventa ufficialmente il nuovo sindaco di Pescara. Dopo essere stato in vacanza nel teramano, oggi ci sarà il passaggio di consegne con il sindaco uscente D'Angelo, subentrato a D'Alfonso

Inizia ufficialmente oggi il cammino di sindaco per Luigi Albore Mascia, candidato del PDL alla poltorna di primo cittadino pescarese, che ha ottenuto oltre il 43% delle preferenze nelle ultime amministrative.

Ad una settimana esatta dal voto, che ha premiato Mascia ed il centrodestra con un risultato inaspettato sia al Comune che alla Provincia, ora è arrivato il momento di iniziare concretamente a lavorare per il sindaco e la nuova giunta comunale.

Dopo il passaggio di consegne ufficiali, dal sindaco uscente D'Angelo, subentrato sei mesi fa a D'Alfonso dopo le vicende giudiziarie che lo hanno visto agli arresti, Mascia potrà iniziare concretamente il suo mandato, partendo dal bilancio delle casse della città.

Il sindaco, infatti, potrà finalmente capire la reale situazione delle casse comunali, conoscendo la cifra esatta di fondi a disposizione per le opere pubbliche, e quella da trovare per far fronte ai numerosi problemi di Pescara.

Un momento importante, quindi, per stabilire la priorità degli obiettivi da raggiungere.

Tra questi, la riapertura della rampa dell'asse attrezzato in centro, chiusa ormai da mesi, la pulizia delle strade e delle campagne della città, la decisione sulla sorte del Wine Glass in piazza Salotto.

Intanto, sul fronte politico, Albore Mascia inconterà oggi Sospiri, coordinatore provinciale del PDL, per stilare un primo elenco dei possibili assessori comunali. Il neo sindaco vorrebbe partire con una mini giunta di appena otto assessori, per poi nominare gli altri nei prossimi mesi.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da oggi Albore Mascia è ufficialmente il sindaco di Pescara

IlPescara è in caricamento