menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Comunali, la ripartizione delle sezioni in città: domina Mascia

Se i risultati percentuali delle amministrative a Pescara si commentano da soli, con il PDL che prende più del doppio dei voti del PD, il dettaglio dei seggi e sezioni nelle varie zone e quartieri della città è ancora più eloquente: Alessandrini vince solo un seggio in via del Circuito

Se il risultato elettorale delle comunali a Pescara era già abbastanza eloquente con le percentuali di voto, che portano il PDL a superare abbondamentente il 40%, mentre il PD si ferma a meno della metà, con i dati riguardanti i singoli seggi e sezioni della città, nei vari quartieri e zone, la situazione è ancora più chiara.

Albore Mascia ha dominato praticamente in tutta la città, con Alessandrini che riesce a conquistare solo un seggio, l'88, in Via Del Circuito. Un risultato che mostra in modo ancor più crudo quanto i cittadini di Pescara abbiano voluto fortemente il cambiamento, cancellando le consuetudini ed abitudini del passato. Come nel caso di Pescara Colli, da sempre roccaforte del centrosinistra, dove invece ha vinto Mascia.

In centro, nella zona del porto, in periferia da San Donato a Rancitelli, non c'è stata storia, si contano sulle dita di una mano i seggi dove il confronto è stato quasi alla pari.

Per quanto riguarda gli altri candidati, Acerbo di Rifondazione vince in un seggio di via Gioberti, e conquista voti dappertuttto, fatta eccezione di un seggio in zona Ospedale. Per gli altri, invece, restano le briciole: Murgo degli Amici di Beppe Grillo rimane senza voti in sette seggi, Zuccarini in cinque, mentre D'Amico, della lista La Farfalla, addirittura in sessanta seggi.

Dati su cui sicuramente il PD dovrà riflettere, per ripartire con una classe dirigente forte e capace di ritrovare credibilità facendo l'opposizione, per poi tentare, tra cinque anni, di riconquistare comune e provincia ormai in mano al PDL.
Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento