rotate-mobile
Sabato, 15 Giugno 2024
Elezioni

Elezioni, la probabile composizione del nuovo consiglio comunale

Si delinea la prima composizione della nuova assise civica di Pescara in base ai risultati dello scrutinio delle schede elettorali

Nel nuovo consiglio comunale di Pescara dovrebbero trovare posto 20 consiglieri di maggioranza e 12 di minoranza.
Tra i banchi del centrodestra dovrebbero essere così suddivisi: 8 Fratelli d'Italia, 7 Forza Italia, 2 Lega e 2 Pescara Futura e 1 Masci Sindaco per Pescara unica.

Questa la probabile suddivisione della minoranza: oltre ai candidati sindaco Carlo Costantini e Domenico Pettinari dovrebbero avere 5 consiglieri il Partito Democratico, uno la lista Carlo Costantini sindaco, una Alleanza Verdi Sinistra, una il Movimento 5 Stelle. 

Di Fratelli d'Italia gli 8 eletti sono Cristian Orta, Alfredo Cremonese, Gianni Santilli, Roberto Carota, Massimo Pastore, Zaira Zamparelli, Loris Mazzioli e GIuseppina D'Angelo. Potrebbero entrare con la surroga per sostituire chi verrà nominato assessore, Sabatino Andreelli, Alessandro D'Alonzo, Maria Rita Paoni Saccone e Mauro Renzetti.

Ricevi le notizie de IlPescara su Whatsapp

Di Forza Italia saranno in consiglio comunale Massimiliano Pignoli, Marcello Antonelli, Valeria Toppetti, Maria Rita Carota, Claudio Croce, Eugenio Seccia e Roberto Renzetti. Pronti a subentrare Patrizia Martelli, Vittoria D'Incecco, Fabrizio Rapposelli e Isabella Del Trecco. 

Della Lega entreranno Adelchi Sulpizio e Maria Luigia Montopolino con Andrea Salvati pronto a entrare con la surroga. 

Di Pescara Futura posto assicurato per Luigi Albore Mascia e Adamo Scurti. Della lista Masci Sindaco entrerà Stefano Aquilio. 

Del Pd saranno in consiglio comunale Giovanni Di Iacovo, Piero Giampietro, Francesco Pagnanelli, Michela Di Stefano e Marco Presutti.  Per la lista Costantini sindaco entrerà Donato Di Matteo, mentre sarà Simona Barba per Alleanza Verdi Sinistra e Paolo Sola per il Movimento 5 Stelle. Della lista Pettinari sindaco saranno nell'assise civica Massimiliano Di Pillo e Stefania D'Amico. 

Ovviamente l'ufficialità sulla composizione del nuovo consiglio comunale si avrà solo tra qualche giorno. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, la probabile composizione del nuovo consiglio comunale

IlPescara è in caricamento