rotate-mobile
Sabato, 15 Giugno 2024
Elezioni

Elezioni comunali, finito lo scrutinio delle schede: Masci vince con il 50,95%, il Pd è il primo partito

Terminato lo spoglio delle schede elettorali, confermato il sindaco uscente Carlo Masci: tra i partiti il più votato è il Pd seguito da Fratelli d'Italia e Forza Italia

Carlo Masci è stato riconfermato sindaco di Pescara con il 50,95% delle preferenze.
In corsa c'erano anche Carlo Costantini sostenuto dal centrosinistra e dal Movimento 5 Stelle che si è fermato al 34,24% Gianluca Fusilli di Stati Uniti d'Europa con l'1,73%, e il civico Domenico Pettinari che ha raggiunto il 13,08%.

Gli elettori chiamati alle urne sono stati 103.516 ma l'affluenza alle urne è stata bassa. 

Ricevi le notizie de IlPescara su Whatsapp

Ore 17:30 - In base alla III proiezione del Consorzio Opinio Italia per Rai relativo alle elezioni comunali a Pescara il candidato del centrodestra e sindaco uscente Carlo Masci va verso la riconferma con il 52%. Il candidato del centrosinistra Carlo Costantini sostenuto da Pd e M5S è, invece, al 32,8%. La copertura del campione è del 25%.

Ore 16:30 - In base alla II proiezione del Consorzio Opinio Italia per Rai relativo alle elezioni comunali a Pescara il candidato del centrodestra e sindaco uscente Carlo Masci va verso una riconferma con il 51,4%. Il candidato del centrosinistra Carlo Costantini sostenuto da Pd e M5S è, invece, al 33,2%. La copertura del campione è del 16%.

Ore 15:30 - Carlo Masci, candidato sindaco per il centrodestra a Pescara, è al 51,2%; Carlo Costantini, del centrosinistra e M5s, al 33,1%; Domenico Pettinari, lista civica, al 13,9%; Gianluca Fusilli, per Stati Uniti d'Europa, al 1,8%, secondo le prime proiezioni di Opinio Italia per la Rai, su un campione dell'8%, come riferisce AskaNews.

Di seguito i grafici dei voti effettivi ottenuti dai candidati sindaco e dai partiti e delle liste d'appoggio dopo lo scrutinio di 170 sezioni su 170

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni comunali, finito lo scrutinio delle schede: Masci vince con il 50,95%, il Pd è il primo partito

IlPescara è in caricamento