rotate-mobile
Comunali pescara 2019 Riviera Sud

Elezioni Comunali Pescara, Sclocco: "Un parco dedicato a mamme e bambini nell'ex Cofa"

La proposta arriva dalla candidata sindaco del centrosinistra che vorrebbe realizzare un parco sportivo dedicato ai bambini ed ai loro genitori nell'area della riviera sud

Dedicare un parco sportivo ai bambini ed ai loro genitori, soprattutto per gli sport acquatici per avvicinarli già in tenera età alle attività sportive. È la proposta della candidata sindaco del centrosinistra Marinella Sclocco, che punta a garantire una città più vivibile per genitori e figli, con un parco dedicato nell'area dell'ex Cofa lungo la riviera sud.

Un progetto dagli ampi orizzonti con strutture coperte ed aperte, spazi ricreativi e di socializzazione:

“Una città moderna e all’avanguardia dal punto di vista della vivibilità non può non immaginare e realizzare una serie di parchi attrezzati, diffusi a rete su tutto il suo territorio. La città ne ha bisogno e i cittadini li vogliono. Fermiamo gli ostruzionismi e le strumentalizzazioni di parte che privano Pescara di luoghi da vivere, da amare e di cui essere orgogliosi. L’opportunità di realizzare sistemi di parchi attrezzati è favorita da un tessuto urbano in cui tante sue aree pregiate sono abbandonate e inutilizzate da decenni, conservando ancora il prefisso ex come un dato di fatto cui sembra essersi tristemente abituati e assuefatti. Il Parco Centrale, il Parco del Mare, il Parco Fluviale, sono questi i nuovi nomi di cui i pescaresi devono innamorarsi. Luoghi di cui i nostri bambini possano essere orgogliosi protagonisti”.

Per la Sclocco, se nell'area di risulta è previsto un centro culturale per l'infanzia, quello spazio della riviera sud può essere imamginato come un punto per vivere appieno un fiume e mare puliti, con i maxi schermi Arta che ogni giorno potranno consultare lungo le riviere cittadine.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni Comunali Pescara, Sclocco: "Un parco dedicato a mamme e bambini nell'ex Cofa"

IlPescara è in caricamento