rotate-mobile
Comunali pescara 2019

Elezioni Comunali Pescara, la candidata Sclocco: "Avrò un assessore ai quartieri"

La candidata sindaco del centrosinistra sarà al comitato e nei quartieri per gli ultimi giorni di campagna elettorale in vista del voto del 26 maggio

Trascorrere gli ultimi giorni di campagna elettorale, prima del voto del 26 maggio, fra la gente e nel comitato elettorale. La candidata sindaco del centrosinistra Sclocco avrà un rapporto diretto con gli elettori esattamente come avverrà in caso di vittoria alle prossime comunali.

DISABILI, SCLOCCO RISPONDE A FERRANTE

Negli ultimi giorni a disposizione, parteciperà agli eventi dei candidati sul territorio annunciando di voler assegnare ad un assessore della sua giunta la delega ai quartieri, allo scopo di avere un rappresentante del governo cittadino che sia presente concretamente sul territorio e nei quartieri per affrontare priorità e criticità:

Con l’abolizione delle circoscrizioni questa referenzialità diretta è andata persa ed è stato un costo anche sociale, perché si è diluito il contatto con la cittadinanza e anche la funzione di socializzazione che questi organismi rendevano possibile. Noi con un assessore dedicato la riproporremo, facendo di più, trovando risorse per agire nei quartieri e affidando ai consiglieri il compito di essere voce dei propri territori cittadini di appartenenza, per stabilire le priorità e i modi degli interventi.

La Sclocco ha ricordato anche di voler attivare un portale web dedicato alla partecipazione diretta dei cittadini per un contatto immediato con l'amministrazione comunale, dove inviare segnalazioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni Comunali Pescara, la candidata Sclocco: "Avrò un assessore ai quartieri"

IlPescara è in caricamento