menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Ordine degli Architetti, incontro pubblico con i candidati sindaci

Venerdì 3 maggio alle ore 18, nei locali dell’Urban Center (ex stazione ferroviaria di Pescara Porta Nuova), verranno posti temi di riflessione sulla rigenerazione urbana e sullo sviluppo territoriale dell’area metropolitana

Venerdì 3 maggio alle ore 18, nei locali dell’Urban Center (ex stazione ferroviaria di Pescara Porta Nuova), si terrà un incontro pubblico organizzato dall'Ordine degli Architetti con tutti i candidati sindaco al Comune di Pescara.

Ai candidati verranno posti temi di riflessione sulla rigenerazione urbana e sullo sviluppo territoriale dell’area metropolitana, a partire dai principali interventi che prevedono di realizzare e dalle strategie che intendono mettere in campo.

“Un incontro per conoscere e approfondire la visione di città che caratterizzerà l’azione politica della prossima amministrazione - commenta Angelo D’Alonzo, presidente dell’ordine degli Architetti di Pescara - Lo stesso spazio che ospita l’incontro, l’Urban center, è evocativo, in quanto luogo deputato alla condivisione dei progetti di trasformazione urbana. Dal destino dell’area di risulta, alla grande Pescara, sono tanti i temi da affrontare. Come Ordine vogliamo che il metodo del confronto e della condivisione guidi le scelte della prossima amministrazione. I professionisti e gli architetti in particolare sono interlocutori fondamentali in tale processo. È necessario che cultura della qualità degli interventi entri nei processi decisionali e sia considerata al pari degli aspetti economici e tecnici. Solo in questo modo riusciremo ad esprimere al meglio le potenzialità di Pescara ed innalzare la qualità della nostra vita”. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento