rotate-mobile
Comunali pescara 2019

Elezioni Comunali, Erika Alessandrini presenta il programma per la disabilità

Accessibilità ed abbattimento delle barriere architettoniche fra i punti principali del programma della candidata sindaco del M5S per quanto riguarda il mondo della disabilità

Presentato dalla candidata sindaco del M5S Erika Alessandrini, il programma elettorale riguardante la disabilità. A supporto della pentastellata, erano presenti anche la andidata del MoVimento 5 Stelle capolista per la circoscrizione Sud alle elezioni europee Chiara Maria Gemma, il parlamentare europeo Piernicola Pedicini, la deputata Daniela Torto, il vice presidente del Consiglio regionale Domenico Pettinari, la candidata al Consiglio comunale Sara Magistro.

Per la Alessandrini, è fondamentale cambiare approccio con una vera e propria rivoluzione culturale, agendo sulla sensibilità delle persone per far comprendere le difficoltà che vivono quotidianamente i disabili e mettere in atto una reale inclusione. Ed attacca l'amministrazione di centrosinistra:

Nonostante i nostri impulsi e un lavoro costante, il centro sinistra che ha governato questa città negli ultimi cinque anni non ha mai trasformato in azione concreta le volontà del Consiglio comunale che invece aveva recepito favorevolmente le nostre proposte. Un esempio per tutti quello del PEBA, che grazie al MoVimento 5 Stelle ha avuto fondi stanziati ad ogni bilancio comunale, ma nessuno degli assessori che si sono avvicendati nell’amministrazione di centro sinistra ha mai ritenuto questo piano una priorità, a partire dall’ex assessore PD Giuliano Diodati, oggi candidato consigliere nella lista di Forza Italia. Per non parlare del precedente governo di centro destra i cui rappresentanti oggi promettono misure di maggiore accessibilità per la città quando anche loro non hanno mai dato seguito ad uno strumento obbligatorio dal 1992”.

Pettinari ha concluso aggiungendo che in Regione ci sono 15 leggi per disabilità che da 5 anni non sono state rifinanziate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni Comunali, Erika Alessandrini presenta il programma per la disabilità

IlPescara è in caricamento