menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Elisabetta Trenta, ministro della Difesa

Elisabetta Trenta, ministro della Difesa

Elezioni Comunali Pescara, il ministro della Difesa Trenta visiterà Rancitelli e Fontanelle

La Trenta sarà nel capoluogo adriatico domani, mercoledì 22 maggio, allo scopo di supportare la richiesta della candidata sindaco Erika Alessandrini di attivare l'operazione "Strade Sicure" nei rioni a rischio

Il ministro della Difesa, Elisabetta Trenta, sarà a Pescara in vista delle elezioni amministrative che si terranno domenica 26 maggio.
La Trenta sarà nel capoluogo adriatico domani, mercoledì 22 maggio, allo scopo di supportare la richiesta della candidata sindaco Erika Alessandrini di attivare l'operazione "Strade Sicure" nei rioni a rischio.

L’operazione consentirebbe di avere il presidio dell’esercito nei quartieri di Rancitelli-Villa del Fuoco e Fontanelle per fronteggiare i numerosi episodi di criminalità, fornire un adeguato sostegno alle altre forze dell’ordine presenti sul territorio e tutelare la sicurezza dei cittadini.

La Alessandrini presenterà al ministro della Difesa anche il progetto di riconversione dell’ex Caserma Cocco e del parco annesso in un centro aggregativo per studenti universitari in grado di offrire spazi, servizi e attrezzature per lo studio e lo svago, aperti fino a tarda sera e nel fine settimana. Spazi attualmente inesistenti in città e in grado di dare vita al progetto di Campus Universitario diffuso promosso dal M5S Pescara.

Questo il programma della visita di domani, mercoledì 22 maggio, della Trenta, che sarà accompagnata anche dal vice presidente del consiglio regionale Domenico Pettinari e da diversi esponenti del Movimento 5 Stelle, in città per incontrare associazioni e comitati di cittadini:

  • ore 15:20, nel parco della Speranza in via Tavo al "Ferro di Cavallo";
  • ore 16 in via Caduti per Servizio a Fontanelle;
  • ore 16:30 nel parco dell’ex Caserma Cocco in viale Pindaro.
Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

La torta della tradizione: come preparare la pizza doce

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    La torta della tradizione: come preparare la pizza doce

  • Cura della persona

    Soap brows: come ottenere le sopracciglia “insaponate”

  • Salute

    Cos’è la stanchezza primaverile e come combatterla

Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento