rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Comunali pescara 2019

Elezioni Comunali Pescara, Civitarese presenta la sua giunta comunale

Il candidato sindaco per "Coalizione Civica per Pescara" presenta la sua squadra di governo cittadino in caso di vittoria alle prossime Comunali

Ha già pronta la sua squadra di governo cittadino il candidato di "Coalizione Civica per Pescara" Civitarese in caso di vittoria alle prossime comunali. L'ex assessore ha infatti presentato nei giorni scorsi più della metà della giunta comunale che lo affiancherebbe a Palazzo di Città, mentre gli altri nomi verrebbero svelati al momento del ballottaggio.

I nomi scelti sono:

●     Fausta Guarriello, politiche sociali e di genere;

●     Roberto Mascarucci, territorio, mobilità e infrastrutture;

●     Bruno Pace, ambiente, fiume e mare;

●     Tatiana Conetti, organizzazione, risorse umane, piano strategico e programmi UE

Ancora da ufficializzare i nomi per gli assessorati allo sviluppo economico, cultura arte e spettacolo, finanza e tributi. Civitarese punta ad una riorganizzazione della macchina amministrativa, con un sistema a dipartimento di responsabilità dell'assessore con a capo un diigente.

La giunta sarà, pertanto, formata da sette assessori più il sindaco, con un risparmio di spesa che potrà essere utilizzato per avviare l'istituzione di un ufficio per l’attuazione del piano strategico, indispensabile per costruire rigorosamente il bilancio sugli obiettivi strategici e rendere effettivamente verificabile e trasparente l'azione dell'amministrazione

In questo modo, spiega Civitarese, verrà garantita una reale forma di democrazia partecipata ai cittadini evitando l'assegnazione e la nomina di assessori secondo logiche spartitorie senza dare spazio a competenza ed esperienza professionale.

La partecipazione ai processi decisionali può al contempo favorire, innalzando il livello di fiducia nel funzionamento delle istituzioni, il coinvolgimento delle persone nella cura e gestione dei beni comuni, quali parchi e altri spazi pubblici (per esempio le piste ciclabili) e in altre forme di cittadinanza attiva, per esempio nell'area dei servizi alla persona, della formazione, dell'integrazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni Comunali Pescara, Civitarese presenta la sua giunta comunale

IlPescara è in caricamento