rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Elezioni comunali 2014

Porto Pescara, M5S: "Rischio esondazione e chiusura Porto Turistico"

Il Movimento 5 Stelle, con il candidato sindaco Sabatini e gli altri candidati al consiglio comunale e regionale, lancia l'allarme riguardante il porto di Pescara. "Rischi per la città in caso di esondazione"

Il Movimento 5 Stelle lancia l'allarme porto, e lo fa con il candidato sindaco Sabatini e gli altri candidati al consiglio comunale e regionale.

Gli esponenti del partito di Grillo, infatti, hanno illustrato i rischi riguardanti una possibile esondazione del fiume, che metterebbe a rischio anche la città e non solo l'ambiente. Problemi anche per il Porto Turistico che rischia concretamente la chiusura a causa dell'interramento e dei fondali troppo bassi.

La VAS, come spiega il M5S dopo aver ascoltato il parere di esperti del settore, non tiene conto delle segnalazione di una nota del Genio Civile, che parla di rischio in caso di piena del fiume.

Il Movimento ha organizzato un incontro pubblico assieme alle associazioni degli armatori, degli operatori del porto e degli ambientalisti per sabato 3 maggio alle 10,30 nel 5 Stelle Lab in via Carducci dove interverrà Antonio Spina, armatore che da tempo lancia l'allarme riguardante il porto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porto Pescara, M5S: "Rischio esondazione e chiusura Porto Turistico"

IlPescara è in caricamento