rotate-mobile
Martedì, 26 Settembre 2023
Elezioni comunali 2014

Elezioni Pescara, primarie centrosinistra: Paolini si ritira e appoggia Alessandrini

All'indomani dalla presentazione ufficiale dei sette candidati alle primarie comunali del centrosinistra in programma il prossimo 9 marzo, Enrico Paolini fa un passo indietro e sostiene Alessandrini

Dopo l'ufficializzazione dei sette candidati che parteciperanno alle primarie del centrosinistra per le elezioni comunali, in programma il 9 marzo, oggi a sorpresa Enrico Paolini (già vicepresidente della Regione durante la giunta Del Turco) ha deciso di ritirare la propria candidatura, e di appoggiare Marco Alessandrini.

Paolini ha preso questa decisione per cercare di ottenere una convergenza verso il consigliere comunale PD Alessandrini, sottolineando come sette candidati, di cui quattro del PD, sono troppi per le primarie e rischiano di causare una eccessiva frammentazione. Ha scelto di appoggiare Marco Alessandrini in quanto lo ha definito un candidato valido e capace di essere il nuovo sindaco di Pescara dal 26 maggio, grazie ai valori di legalita', competenza e serieta' che incarna.

Alessandrini, dal canto suo, ha fatto sapere che presenterà martedì il suo programma dettagliato. Il figlio del giudice Alessandrini ha ringraziato tutti coloro che hanno appoggiato la sua candidatura, aggiungendo di aver ricevuto tantissimi attestati di stima ed affetto da parte delle persone a lui vicine, e di voler proporre una politica di coesione sociale, che faccia tornare la gente a credere nella politica.


 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni Pescara, primarie centrosinistra: Paolini si ritira e appoggia Alessandrini

IlPescara è in caricamento