rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Elezioni comunali 2014 Centro / Piazza Primo Maggio

Elezioni Pescara, migliaia di persone per Grillo: polemiche per l'illuminazione pubblica

Migliaia di persone hanno riempito Piazza Primo Maggio e dintorni per il comizio elettorale di ieri sera di Beppe Grillo a Pescara. Critiche a Mascia per l'accensione dell'illuminazione pubblica

Migliaia di persone hanno partecipato ieri sera al comizio del Movimento 5 Stelle a Piazza Primo Maggio, in vista delle prossime elezioni amministrative.

Nel tardo pomeriggio hanno preso la parola i candidati locali del movimento di Grillo, come Enrica Sabatini (candidato sindaco al Comune) e Sara Marcozzi (candidato alla Regione). Presenti sul palco i parlamentari abruzzesi del Movimento 5 Stelle, che hanno accolto l'arrivo di Grillo in Piazza attorno alle 20.

Polemiche, sia da parte dello stesso Grillo che da parte degli altri esponenti locali del Movimento, per l'accensione ritardata dell'illuminazione pubblica da parte del Comune. L'attacco è stato rivolto direttamente al sindaco Mascia.

 "Il sindaco di Pescara Arbore Mascia lascia al buio 20 mila persone." scrive il deputato Gianluca Vacca sul suo profilo Facebook, che prosegue con una nota ufficiale:
"Erano completamente spenti gli impianti d'illuminazione dello stadio del mare, lasciando quindi le migliaia di persone completamente nel buio più totale. Per poco non si è addirittura sfiorata la tragedia: un uomo ha avuto un malore alla fine dell'evento, ed è stato soccorso nella totale oscurità e con la sola illuminazione prima degli apparecchi elettronici delle altre persone e poi con i fari del palco direzionati sul suolo del mancamento.
Riteniamo questo comportamento non solo gravissimo dal punto di vista politico ma soprattutto sotto il profilo della sicurezza: non è che il sindaco, o chi per lui, voleva 'oscurare' la straordinaria partecipazione dei pescaresi e di tutti gli abruzzesi mettendo però a rischio la sicurezza dei cittadini
?" ha detto Vacca che annuncia possibili esposti riguardanti questa vicenda.

"Albore Mascia iniziasse a fare le valige, che i suoi giorni a Palazzo di Città stanno per finire."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni Pescara, migliaia di persone per Grillo: polemiche per l'illuminazione pubblica

IlPescara è in caricamento