Elezioni Pescara, centrodestra: quasi certa l'ipotesi dei due candidati
Il centrodestra, a meno di clamorosi ripensamenti, dovrebbe correre con due candidati separati al primo turno per le elezioni comunali in programma il 25 maggio. L'accordo per l'unico nome sembra ormai lontano
Chiodi non si schiera per quanto riguarda il suo candidato sindaco al Comune di Pescara, e la coalizione resta divisa. Guerino Testa venerdì ha ufficializzato la sua candidatura come sindaco e Mascia non sembra avere intenzione di tornare sui suoi passi.
Dunque, a meno di clamorose novità dell'ultim'ora, al primo turno ci saranno due candidati del centrodestra: Mascia e Testa. Oggi potrebbe esserci l'ultima riunione per cercare di convergere su un unico nome, ma con Masci che intende sostenere l'attuale sindaco non sembrano esserci possibilità di unire tutte le forze in campo verso il Presidente della Provincia.
Ma avere due candidati al primo turno quali effetti potrà avere sull'esito del voto? Sicuramente la coalizione di centrodestra potrebbe indebolirsi, ed in caso di ballottaggio non è scontata la partecipazione di uno dei suoi candidati. Resta infatti da quantificare la fetta di voti che otterrà Enrica Sabatini del Movimento Cinque Stelle, che potrebbe essere determinante se non addirittura protagonista della corsa alla poltrona di sindaco, assieme ad Alessandrini del centrosinistra.