rotate-mobile
Elezioni comunali 2014

Elezioni Pescara e Abruzzo 2014: seggi aperti, diretta voto

Seggi aperti a Pescara e in tutta Italia per l'election Day del 25 maggio. Si potrà votare fino alle ore 23. In città si vota per le Comunali, Regionali, Europee e per il Referendum

Seggi aperti a Pescara e in tutta Italia per l'Election Day 2014 del 25 maggio. Un voto particolarmente atteso ed importante per la nostra città, chiamata a scegliere il nuovo sindaco dopo 5 anni di amministrazione Mascia.

Ricordiamo che si vota nella sola giornata di oggi dalle 7 alle 23. I pescaresi dovranno dunque votare per le Comunali, Regionali, per le Europee e per il Referendum per la Grande Pescara.

In provincia, sono 18 gli altri Comuni chiamati al voto per le amministrative. Si tratta di Abbateggio, Bolognano, Cappelle Sul Tavo, Vicoli, Caramanico Terme, Castiglione a Casauria, Catignano, Città Sant'Angelo, Civitaquana, Corvara, Farindola, Lettomanoppello, Montebello di Bertona, Montesilvano, Moscufo, Rosciano, Salle, Torre de Passeri.

Lo spoglio, per le Comunali e Regionali, inizierà alle 14 di domani. Il Pescara.it seguirà in diretta il voto, con notizie in tempo reale dai seggi e con i risultati aggiornati in tempo reale.

AGGIORNAMENTO ORE 13 Alle ore 12, a Pescara aveva votato il 19,52% degli aventi diritto al voto. LEGGI QUI

Tutti i candidati alla Presidenza della Regione hanno votato. Luciano D'Alfonso nella Scuola Rossetti di Pescara, mentre Acerbo alla Mazzini, mentre Sara Marcozzi e Gianni Chiodi hanno votato rispettivamente a Chieti e Teramo.

AGGIORNAMENTO ORE 14  Beccato a fotografare il voto, denunciato LEGGI QUI

AGGIORNAMENTO ORE 18 Ben 29 presidenti di seggio hanno rinunciato all'incarico e non si sono presentati ieri all'apertura delle sezioni, fissata alle 16 di sabato. Lo ha detto l'assessore Ricotta spiegando in questo modo i ritardi registrati in alcuni seggi. Nella scuola Mazzini il presidente di seggio, appena aperti i lavori, ha avuto un malore ed è stato trasportato in ospedale, con relativa sostituzione.

Grillo, parlando con i giornalisti, ha detto di sperare di poter conquistare l'Abruzzo riferendosi al voto regionale.

AGGIORNAMENTO ORE 21 Alle 19 per le Comunali a Pescara aveva votato il 50,4% degli elettori LEGGI QUI

AGGIORNAMENTO ORE 22 Scontro in un seggio fra PD e M5S, arriva la Polizia LEGGI QUI

AGGIORNAMENTO ORE 22,40 Il dato sull'affluenza al Referendum Grande Pescara LEGGI QUI

AGGIORNAMENTO ORE 00,30 Affluenza definitiva, leggero calo rispetto al 2009 LEGGI QUI

Elezioni Pescara Abruzzo candidati al voto

ELEZIONI 2014: LO SPECIALE CON TUTTE LE INFORMAZIONI

REGIONALI: LISTE E CANDIDATI

COMUNALI: LISTE E CANDIDATI

COME SI VOTA

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni Pescara e Abruzzo 2014: seggi aperti, diretta voto

IlPescara è in caricamento