rotate-mobile
Venerdì, 29 Settembre 2023
Elezioni comunali 2014

Elezioni Pescara 2014, Testa ritira le dimissioni ma non si candida a sindaco

Testa ritira le dimissioni da Presidente della Provincia ma per ora non ufficializza la candidatura a sindaco di Pescara, anche se dalle sue parole si intuisce che vorrà sfidare Mascia alle primarie

Testa ritira le dimissioni da Presidente della Provincia, ma per ora non ufficializza la candidatura a sindaco di Pescara.

L'esponente del Nuovo Centrodestra, infatti, nel corso di una conferenza stampa ha spiegato di essersi dimesso per valutare l'ipotesi di candidarsi alle regionali ma ora che con il suo partito i ruoli sono stati definiti, ha deciso di tornare in sella alla Provincia fino a fine mandato.

Testa però lascia intuire che intende correre per il Comune, aggiungendo di volere le primarie per decidere il candidato del centrodestra.

"Dobbiamo passare per il vaglio dei cittadini questo e' un fatto essenziale e non derogabile. Non possiamo accettare che sia il tavolo romano a decidere. Se i cittadini tramite le primarie, o qualsiasi altro strumento, diranno che e' Mascia il candidato piu' gradito io mi mettero' dietro e lavorero' con lui. Spero che al contrario, lui faccia lo stesso". ha detto Testa che auspica dunque un centrodestra coeso dove però le candidature non devono essere prese da Roma e dai palazzi, ma dai cittadini e dagli elettori.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni Pescara 2014, Testa ritira le dimissioni ma non si candida a sindaco

IlPescara è in caricamento