Elezioni Comune Pescara, Forza Italia conferma la ricandidatura di Mascia
Sarà il sindaco Mascia il candidato di Forza Italia alle prossime elezioni comunali in programma a maggio. Ieri c'è stata la riunione regionale per le candidature
Forza Italia confermerà la ricandidatura dei suoi sindaci a Pescara e Teramo. E' quanto stabilito ieri durante la riunione dei rappresentanti del partito di Berlusconi, che doveva stabilire le linee strategiche in vista delle prossime elezioni del 25 maggio.
Dunque a Pescara il candidato di FI sarà il sindaco Mascia, escludendo di fatto l'ipotesi delle primarie, a differenza di quanto vorrebbe il Nuovo Centrodestra, pronto a far scendere in campo il Presidente della Provincia Guerino Testa.
Resta da capire dunque come si comporterà la coalizione di centrodestra: ci sarà come unico candidato Mascia, sul quale convergeranno anche i voti del Nuovo Centrodestra e dell'Udc (che fra l'altro aveva già espresso parere contrario), oppure al primo turno ci saranno due candidati, con il rischio di creare una spaccatura che potrebbe agevolare la vittoria del centrosinistra?