Elezioni Comune Pescara 2014, Testa sceglierà la Regione o il Comune?
Ore decisive per i candidati alle prossime elezioni comunali e regionali, almeno per quanto riguarda il centrodestra. Guerino Testa infatti dovrà decidere se ritirare le dimissioni da Presidente della Provincia
Ore di trattative e decisioni importanti nel centrodestra pescarese in vista delle elezioni comunali in programma a fine maggio. Entro oggi, infatti, Guerino Testa dovrà decidere se ritirare le dimissioni da Presidente della Provincia.
Testa infatti si era dimesso in quanto la sua carica sarebbe incompatibile con la candidatura alle prossime elezioni regionali, ma l'ex presidente potrebbe decidere di scendere in campo per le comunali, ipotesi molto accreditata considerando anche i consensi ricevuti in questa direzione da diversi esponenti del centro destra.
Resta da capire se e quando il centrodestra si affiderà alle primarie per scegliere il candidato sindaco: da un lato dunque ci dovrebbe essere Testa ora nelle fila del Nuovo Centrodestra, dall'altro per Forza Italia il sindaco Mascia che continua a proporre con forza la sua ricandidatura, sostenuta fra l'altro da gran parte del partito di Berlusconi in città.
Per il centrosinistra, in attesa delle primarie del 9 marzo, fra i nomi dei papabili spunta anche quello della deputata Vittoria D'Incecco, che potrebbe rappresentare un candidato sul quale far convergere molti consensi.