rotate-mobile
Elezioni comunali 2014

Comunali Pescara: Pagano su Testa, "La corda non si spezzerà"

Il coordinatore regionale di FI confida "nel buon senso e nel senso di responsabilità, affinché non si vada divisi. Mi auguro che per venerdì o sabato al massimo si definisca"

"Sulla candidatura di Guerino Testa a sindaco di Pescara si sta tirando la corda, ma non credo che nessuno tenderà a spezzarla. Confido nel buon senso e nel senso di responsabilità, affinché non si vada divisi. Mi auguro che per venerdì o sabato al massimo si definisca".

Così il coordinatore regionale di Forza Italia, Nazario Pagano, a proposito della scelta del candidato sindaco di Pescara per il centrodestra, da lui definita come "l'unico vero scoglio" in vista delle prossime elezioni.

"Le elezioni comunali - ha sottolineato Pagano - prevedono che si vada con un'alleanza quanto più possibile compatta. Il senso di responsabilità di Forza Italia deve caratterizzare anche gli altri".

Rispetto alla posizione del presidente del Ncd, Renato Schifani, che si è detto "pronto a chiudere il 'pacchetto Abruzzo' garantendo l'appoggio leale a tutti i candidati della coalizione, in Regione, a Teramo e a Montesilvano, con la richiesta di appoggiare la candidatura a sindaco di Pescara di Guerino Testa", Pagano ha parlato di una "richiesta legittima, ma loro sono consapevoli che il sistema elettorale prevede la necessità dell'alleanza".

Rispondendo ai cronisti, Pagano ha definito sia Guerino Testa che Carlo Masci "figure prestigiose, ma abbiamo un sindaco uscente, Luigi Albore Mascia - ha ribadito - che ha lavorato bene dando a Pescara risultati positivi che hanno fatto crescere la città. Proprio per questo deve essere riproposto. Auspico che entro il fine settimana potremo ufficializzare il candidato unico".

Il coordinatore regionale di Forza Italia ha parlato anche di Montesilvano: "Sono ottimista e sono convinto che in pochi giorni troveremo un candidato unitario che vincerà le elezioni", ha detto Pagano, ribadendo che, in ogni caso, "non c'è tempo per fare le primarie".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comunali Pescara: Pagano su Testa, "La corda non si spezzerà"

IlPescara è in caricamento