rotate-mobile
Elezioni

Comunali, il leader della Lega Matteo Salvini al Flaiano con i candidati di Pescara e di Montesilvano: tutti i nomi

Il vicepremier sarà a Pescara il 15 maggio per presentare il suo libro e presentare i candidati delle due liste che sosterranno i candidati sindaci del centrodestra alle amministrative dell'8 e il 9 giugno. Soddisfatti il segretario regionale Luigi D'Eramo e quello cittadino Evangelista della loro composizione: nel capoluogo adriatico tanti gli amministratori uscenti a caccia di conferma

Sarà all'Auditorium Flaiano il 15 maggio il leader della Lega Matteo Salvini. Un incontro nel corso del quale presenterà il suo libro “Controvento” e i candidati del partito che correranno alle amministrativo dell'8 e il 9 giugno a Pescara e Montesilvano. L'appuntamento è, annuncia il segretario regionale Luigi D'Eramo, alle 17.30.

"Ringrazio Salvini per la grande attenzione che mostra di avere sempre per la nostra regione. Sarà, a Pescara, - spiega - per raccontare il suo libro agli abruzzesi e per presentare le liste della Lega", ribadisce. 

Depositate intanto, così come per tutte le altre, le liste del partito e resi noti i nomi dei candidi dati consiglieri alle amministrative delle due città dell'Adriatico dove uscenti sono due sindaci del centrodestra: Carlo Masci (Forza Italia) a Pescara e Ottavio De Martinis a Montesilvano.

Due figure che proprio la Lega aveva messo in dubbio, soprattutto De Martinis tanto da annunciare una corsa in solitaria con Anthony Aliano come candidato sindaco. Poi il cambio di rotta e il sostegno al candidato del centrodestra.

Ricevi le notizie de IlPescara su Whatsapp

Al di là degli scontri e della ritrovata compattezza del centrodestra per il segretario provinciale della Lega Pescara Emanuele Evangelista i nomi che compaiono nelle liste di Pescara e Montesilvano sono quelli di “figure di grande valore, competenza e vicine alle esigenze dei cittadini. Amministratori uscenti, ma anche tanti volti nuovi nell'ottica del rinnovamento”. “Sono molto soddisfatto del lavoro che è stato fatto - aggiunge - e per questo ringrazio i coordinatori comunali di Pescara e Montesilvano, Marco Di Giacomo e Anthony Aliano, e tutti i dirigenti locali del partito. Un lavoro di squadra che ha portato a individuare le donne e gli uomini migliori, grazie ai quali la Lega ancora una volta sarà determinante nella vittoria del centrodestra”.

"Liste di spessore composte da candidati preparati e attenti ai bisogni dei territori - aggiunge D'Eramo -. Donne e uomini che, con le loro capacità politiche e professionali e il loro entusiasmo, sapranno far crescere ancora di più la regione e la comunità della Lega”.

Per quanto riguarda la lista della Lega di Pescara diversi gli attuali amministratori in cerca di conferma nella prossima tornata elettorale. Candidati sono infatti il vicesindaco uscente AdelchiSulpizio, i due presidenti di commissione Armando Foschi e Maria Luigia Montopolino e i consiglieri comunali Andrea Salvati e Amedeo Volpe. Con loro in corsa per uno scranno a Palazzo di Città ci sono Andrea Baglioni, Virginia Bonetti, Manuela Canonico, Manuela Cinquegrana, Gianfranco Cipolla, Orietta Cipriani, Laura D’Andreagiovanni, Marida De Vita, Laisa Del Ciotto, Mirko Di Michele, Francesco Evangelista, Monia Fratini, Eliseo Marrone, Franca Montanaro, Antonio Pavone, Mario Pirani, Giuliana Polidori, Antonio Prezioso, Renato Ranieri, Martina Santuccione, Camillo Savini, Ida Sciarra, Fabio Silvestri, Osvaldo Taresco, Manuel Trave, Lorenzo Valloreia, Francesco Zampacorta

Questi invece i candidati della Lega a Montesilvano: Daniela Bottone, Alfredo Castellano, Enea D'Alonzo, Marino De Ovidiis, Ernesto De Vincentiis, Valerio Della Volpe, Corrado Di Battista, Giuseppa Di Garbo, Margaret Di Giovanni, Norma Rosa Di Pentima, Pamela Di Vincenzo, Catia Edith Falchi, Davide Innocente, Milena Innocenti, Tamara Leone, Simona Martino, Manuel Marzola, Paolo Michetti, Marianna Micolucci, Loris Nardella, Aldo Primiterra, Domenico Sciarretta, Antonio Veneruso, Maria Zito

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comunali, il leader della Lega Matteo Salvini al Flaiano con i candidati di Pescara e di Montesilvano: tutti i nomi

IlPescara è in caricamento