menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Elezioni Montesilvano, riconteggio schede: rinviato insediamento di Di Mattia

Il Sindaco neo eletto Di Mattia dell'Italia dei Valori ancora non può insediarsi nel Comune e, soprattutto, non ci può essere il passaggio ufficiale delle consegne da parte di Pasquale Cordoma, Sindaco uscente

La motivazione è il riconteggio delle schede da parte della procura di Pescara che sta verificando la correttezza del voto. Si sono allungati i tempi soprattutto per quanto concerne il riconteggio delle schede relative ai consiglieri che quindi non possono essere nominati.

Così ha infatti affermato Attilio di Mattia: “Dalla Prefettura mi hanno comunicato che sono in corso le verifiche dei verbali di alcune sezioni e fino a quando questa procedura non sarà completata non sapremo nemmeno chi ufficialmente entrerà in Consiglio comunale".

Di Mattia inoltre ha annunciato di aver chiesto alla Procura di accelerare i tempi e quindi di aver parlato in modo informale col Vice Prefetto che gli ha assicurato tutto l'impegno. Questa realtà "deve essere comunicata ai cittadini " - afferma di Mattia "in quanto fino a Lunedì ancora non potremmo sapere chi è stato eletto in Consiglio Comunale e ancora non si sa quando terminerà il riconteggio delle schede".

Di Mattia è stupito e deluso dal fatto che nel nostro paese ad una settimana dal voto, nemmeno la tecnologia può aiutare in una prassi che dovrebbe essere abbastanza veloce.

Questo però non vanifica il programma politico che è già chiarissimo nella mente di Di Mattia che si dice sicuro di poterlo attuare al meglio in quanto sa già dove reperire le risorse senza massacrare i cittadini di tasse.

Inoltre Di Mattia lancia una frecciatina alle polemiche dei vari capigruppo affermando che, anche se è legittimo che ci si preoccupi, sarebbero auspicabili proposte per avere ulteriori spunti da cui attingere per la risoluzione delle drammatiche emergenze che stiamo per affrontare. "Non abbiamo un euro in cassa" afferma Di Mattia "e dobbiamo chiudere la partita del bilancio e credo che questi aspetti interessino i cittadini molto più di chi sarà l'assessore e se verrà nominato oggi piuttosto che dopodomani

DI MATTIA ELETTO SINDACO

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

La torta della tradizione: come preparare la pizza doce

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    La torta della tradizione: come preparare la pizza doce

  • Cura della persona

    Soap brows: come ottenere le sopracciglia “insaponate”

  • Salute

    Cos’è la stanchezza primaverile e come combatterla

Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento