rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Elezioni Montesilvano 2012 Montesilvano

Elezioni Montesilvano 2012. Per Sospiri Cordoma "E' il fantasma di sè stesso"

Forti le accuse del coordinatore provinciale del Pdl, Lorenzo Sospiri, che afferma con forza l'incandidabilità di Pasquale Cordoma, Sindaco uscente di Montesilvano

Forti le accuse del coordinatore provinciale del Pdl, Lorenzo Sospiri, che afferma con forza l'incandidabilità di Pasquale Cordoma, Sindaco uscente di Montesilvano. All'indomani della rottura col partito del PDL e l'adesione al Grande Sud di Gianfranco Miccichè, dalle file del PDL si inaspriscono i toni.

Cordoma afferma di aver ricevuto offerte di poltrone da parte del suo partito d'origine con il fine di convincerlo a non candidarsi nuovamente. Cordoma però ha affermato che potrà ricoprire qualsiasi ruolo ma solo a patto che venga eletto dagli elettori e non "nominato dall'alto".

Sospiri però non si placa nei confronti del Sindaco e afferma che "all'interno del PDL nessuno lo avrebbe voluto nuovamente vedere alla guida della città". Ma l'invettiva contro Cordoma non finisce qui: "Cordoma è il fantasma di se stesso" responsabile, secondo Sospiri, di tutta una serie di mancanze."

Tuttavia Sospiri non smentisce di avergli offerto tutta una serie di incarichi all'interno del PDL anche in ambito Regionale ma, afferma, "fa parte della prassi politica", per Cordoma invece queste offerte avevano tutte la finalità di convincerlo a farsi da parte e asserisce: "Ma io obbedisco al mio senso del dovere. Scelgo di ricandidarmi perché cinque anni fa ho iniziato un percorso e adesso ho il dovere morale di portarlo a termine".

Il PDL vedrà come punta di diamante alle prossime elezioni, la candidata Manola Musa, la stessa Manola Musa che appena un mese fa aveva affermato di volersi dissociare dal suo partito e di voler correre da sola in nome di una politica che privilegi non le ingerenze personali ma il bene comune dei cittadini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni Montesilvano 2012. Per Sospiri Cordoma "E' il fantasma di sè stesso"

IlPescara è in caricamento