rotate-mobile
Elezioni Montesilvano 2012 Montesilvano

Elezioni Montesilvano 2012, Maragno: “Meno tasse e più servizi per Montesilvano”

La ricetta del Polo dell'Alternativa: aliquote Imu al minimo e fisco formato famiglia con agevolazioni per ogni fascia di età

Per il candidato Francesco Maragno e le 5 liste che lo sostengono è possibile non solo ridurre l'IMU al minimo per la prima e seconda casa, ma dare a Montesilvano anche più servizi. Il segreto infatti non è nell'innalzamento delle tasse, ma nel giusto impiego delle stesse.

Non si tratta di promesse vuote ma di analisi fatte da esperti che non devono essere strumentalizzate. Il candidato del Polo dell'alternativa si impegnerà a ridurre le tasse aumentando i servizi "per ogni fascia di età”. Inoltre in base al numero dei figli, le famiglie saranno agevolate nei servizi e sgravate da carichi fiscali. Previste misure anche per gli anziani per cui sono previsti “corsi di ginnastica dolce gratuita nei parchi, per ragioni sociali e per aprire gli spazi verdi dalla mattina alla sera”.

Sport anche per i giovani di modo che questo possa favorire la socialità e sarà lo stesso anche per i meno abbienti che potranno usufruire di un voucher del Comune. Per quanto riguarda invece i giovani che vogliono proiettarsi nel mondo del lavoro è prevista una misura riguardante proprio l'imprenditoria giovanile: si tratta di un  incubatore di impresa nel quale si possano apprendere i vecchi mestieri o sviluppare la propria idea imprenditoriale, dopo aver perfezionato la conoscenza delle lingue straniere con gli scambi culturali che attiveremo in pochi mesi.

“A queste misure, A COSTO ZERO per l'Amministrazione, si aggiungono quelle garantite dalla connessione internet wifi gratuita e quelli legati alla videosorveglianza – ottimo deterrente contro la microcriminalità - che non graveranno più su cittadini e commercianti di Montesilvano ma saranno offerti dal Comune”, conclude Francesco Maragno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni Montesilvano 2012, Maragno: “Meno tasse e più servizi per Montesilvano”

IlPescara è in caricamento