rotate-mobile
Elezioni Montesilvano 2012 Montesilvano

Ballottaggio Montesilvano 2012: sfida a due fra Di Mattia e Musa

Al primo turno le elezioni comunali in programma a Montesilvano si sono concluse senza un vincitore. Nessuno degli otto candidati ha infatti raggiunto il 50% + 1 uno dei voti

A Montesilvano sarà necessario il ballottaggio per decidere chi diventerà il nuovo primo cittadino.

Al primo turno, infatti, nessuno degli otto candidati sindaco ha raggiunto il 50%+ 1 dei voti, conquistando la vittoria diretta.

A sfidarsi nel secondo turno sono Attilio Di Mattia, candidato del centrosinistra che al primo turno ha ottenuto il 41% dei voti, e Manola Musa, che ha conquistato il 26,73% delle preferenze.

Determinanti dunque i voti ricevuti dagli altri candidati, in particolare quelli del terzo polo e delle liste che hanno sostenuto Francesco Maragno, che ha ottenuto il 19% dei voti. Maragno ha dichiarato di appoggiare il candidato Musa, ma all'interno della coalizione ci sono state delle spaccature e quindi il ballottaggio si annuncia particolarmente avvicente.

Sarà importante capire anche le scelte di coloro che al primo turno hanno votato per gli altri cinque candidati, in particolare coloro che hanno votato Manuel Anelli dei Grillini e Pasquale Cordoma (sindaco uscente) che hanno conquistato circa il 5% delle preferenze al primo turno.

ELEZIONI MONTESILVANO: INTERVISTA AD ATTILIO DI MATTIA

ELEZIONI MONTESILVANO: INTERVISTA A MANOLA MUSA

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ballottaggio Montesilvano 2012: sfida a due fra Di Mattia e Musa

IlPescara è in caricamento