rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Elezioni Comunali 2012: Provincia di Pescara Montesilvano

Emergenza rifiuti Montesilvano: Maragno contro l'amministrazione comunale

Francesco Maragno, candidato sindaco alle prossime elezioni afferma sarcasticamente: "Dell'emergenza i giornali ne parlavano da giorni, ma pare che nessuno abbia letto di questo"

E' il candidato sindaco Francesco Maragno a denunciare l'emergenza rifiuti di Montesilvano accusando l'amministrazione comunale di non essersi mai presentata al "tavolo convocato dal gestore della discarica di Colle Cese".

Per Francesco Maragno, candidato alle prossime elezioni comunali e sostenuto dal "Polo dell’Alternativa" che dalla lista “Partito Popolare Sicurezza e Difesa a denuncia, l'attuale amministrazione è inefficiente ed infatti oggi "ci si ritrova con una gravissima emergenza rifiuti e nessuna soluzione all'orizzonte".

Per il Sindaco Cordoma in realtà non è una buona pubblicità proprio alle porte delle elezioni.

Sarcasticamente il candidato dichiara: "dell'emergenza i giornali ne parlavano da giorni, ed anche della chiusura della Discarica di Colle Cese. Ma pare che a Montesilvano nessuno abbia letto di questo".

Per Maragno in questo momento sono possibili solo soluzioni tampone, ad esempio sollecitare Ambiente S.P.A. affinché trovi un accordo con Ecoemme per la raccolta del pattume in modo da evitare anche un'ulteriore emergenza di tipo sanitario.

Una delle cause di questo scandalo? Semplice: il ritardo della raccolta differenziata che sarebbe dovuta partire molto prima. Tutto questo sta degradando l'immagine della città di Montesilvano che è una città a forte vocazione turistica. Una emergenza simile manderebbe in crisi tutta l'economia locale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza rifiuti Montesilvano: Maragno contro l'amministrazione comunale

IlPescara è in caricamento