rotate-mobile
Politica

Regionali, Pagano: "Abbiamo tutta l'intenzione di stare insieme alla Lega"

Il senatore e coordinatore abruzzese di Forza Italia: "Non è tornata la pace con la Lega perché non avevamo mai litigato. Vogliamo collaborare con loro, condividere i programmi per cercare di vincere le prossime elezioni"

Nazario Pagano auspica un centrodestra unito in vista delle elezioni regionali. Il senatore e coordinatore abruzzese di Forza Italia ha detto:

"Non è tornata la pace con la Lega perché non avevamo mai litigato. Abbiamo tutta l'intenzione di stare insieme alla Lega, di collaborare con loro, di condividere i programmi per cercare di vincere le prossime elezioni regionali. E' una squadra che funziona da molti anni nel nord e pensiamoci che possa funzionare altrettanto bene nel centro-sud. A me ha fatto molto piacere ascoltare le successive interviste del coordinatore della Lega, nelle quali il mio collega Bellachioma si è dimostrato molto collaborativo e mi pare di poter percepire che le cose stiano mutando favorevolmente per una coesione all'interno di tutta l'area del centrodestra, compresi gli altri soggetti politici che è giusto non dimenticare, come Fratelli d'Italia, l'Udc e le tante liste civiche che ruotano intorno al nostro mondo e che sono composte da persone che possono essere molto utili alle battaglie elettorali che ci attendono".

Pagano ha parlato anche della scelta di un candidato unico:

"Sarà un candidato che sarà bene accetto a tutti. Dobbiamo trovare condivisione su una figura che non necessariamente deve essere dell'uno o dell'altro partito. Cercheremo di fare uno sforzo comune per la scelta del candidato, anche se è importante soprattutto presentare una piattaforma programmatica delle cose da fare. Penso che gli abruzzesi guardino ai candidati, ma soprattutto anche ai programmi, e per questo avvieremo coni cittadini dei sondaggi sulle priorità, quali crediamo siano oggi il lavoro, la realizzazione delle infrastrutture e una serie di obiettivi che vanno assolutamente raggiunti per dare nuovo slancio all'economia di questa regione". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regionali, Pagano: "Abbiamo tutta l'intenzione di stare insieme alla Lega"

IlPescara è in caricamento