rotate-mobile
Politica

Elezioni Regionali Abruzzo 2019: Legnini dice sì alla candidatura

L'ex numero 2 della Csm apre alla possibilità di candidarsi per il centrosinistra alle prossime elezioni regionali per il posto di Governatore. "L'appello dei 162 sindaci mi ha emozionato"

Giovanni Legnini, ex vicepresidente del Csm e personaggio di spicco del centrosinistra abruzzese, ha detto sì alla possibilità di candidarsi alle prossime elezioni regionali per la corsa alla poltrona di Presidente della Regione Abruzzo. Da settimane ormai il suo nome circolava come papabile per la candidatura a governatore, ma a quanto pare a convincerlo sarebbe stato l'appello inviato e firmato da 162 sindaci abruzzesi.

"Si tratta di una volontà diffusa che non posso ignorare. Per questo mi rendo disponibile a candidarmi. Il mio intento è di restituire alla comunità abruzzese la fiducia che mi è stata riservata e quindi mettere a disposizione dell'Abruzzo l'esperienza e le relazioni istituzionali costruite in questi anni". "Non ho mai richiesto o sollecitato una mia candidatura, di cui certamente non mi sfugge il grande rilievo e impegno per i cittadini abruzzesi più che per la mia persona. Ho così voluto ascoltare tantissime persone, non solo quelle politicamente coinvolte, e da ultimo ho letto il contenuto dell'appello e i nomi di coloro che l'hanno sottoscritto"

Legnini fa sapere di voler dar vita ad un'iniziativa politica che gli consenta di coltivare indipendenza ed inclusività, rivolta direttamente alle donne ed uomini abruzzesi ed alle istituzioni locali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni Regionali Abruzzo 2019: Legnini dice sì alla candidatura

IlPescara è in caricamento