rotate-mobile
Politica

Elezioni provinciali, Sospiri fa il punto sulla coalizione di centrodestra

Il presidente del consiglio regionale annuncia la coalizione "Forze di Libertà" che raggruppa Forza Italia e altri gruppi moderati

Forze di Libertà. Questo il nome scelto per la coalizione che vedrà l'unione di Forza Italia e altri gruppi moderati per le prossime elezioni provinciali.
A farlo sapere è Lorenzo Sospiri, presidente del consiglio regionale, ufficializzando le ultime scelte operate riguardo alle elezioni provinciali.

«Si chiamerà Forze di Libertà la lista che vedrà riunite Forza Italia e altri gruppi moderati in corsa per le prossime elezioni provinciali. Correremo con tutto il centrodestra, tra cui gli alleati Lega e Fratelli d’Italia, ciascuno con la propria lista, sostenendo, però, un solo candidato presidente, nella certezza che, come sempre, ci sarà massima unità nella coalizione, con la comprensione delle ragioni di ciascuna forza in campo», dice Sospiri.

Che poi prosegue: «La prima decisione assunta è quella di correre ciascuno con una propria lista, una scelta doverosa per la nostra formazione che ha tante proposte di impegno da parte di potenziali candidati, dunque andremo a schierare i sindaci e i consiglieri dei centri piccoli e medi, con il chiaro obiettivo di non comprimere la volontà di mettere a disposizione della provincia l’esperienza, la conoscenza, il know how, ben consapevoli dell’estrema rilevanza che ancora oggi l’Istituzione Provincia riveste nel governo del territorio. Forze di Libertà conterà sulla presenza di esponenti di Forza Italia e di quelle forze civiche della provincia che si ritrovano nella coalizione, garantendo una rappresentanza specifica a ogni area, da quella Vestina alla Val Pescara sino al capoluogo. Ovviamente correremo insieme agli alleati della Lega e di Fratelli d’Italia, ciascuno presente con la propria lista, a sostegno di un candidato che sono certo sarà unitario, espressione di tutta la coalizione, scegliendo la figura istituzionale che meglio rappresenterà le ragioni di tutta l’alleanza».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni provinciali, Sospiri fa il punto sulla coalizione di centrodestra

IlPescara è in caricamento