rotate-mobile
Giovedì, 27 Gennaio 2022
Politica

Elezioni provinciali, il candidato alla presidenza De Martinis: "Lavorerò per intercettare i fondi del Pnrr"

Il sindaco di Montesilvano, Ottavio De Martinis, vuole riversare i fondi del Pnrr sui comuni delle aree interne e della costa

Ottavio De Martinis candidato alla presidenza della Provincia di Pescara.
Presentata ufficialmente la candidatura del sindaco di Montesilvano alle prossime elezioni provinciali.

Alla presentazione presenti i coordinatori provinciali Lino Galante della Lega, Stefano Cardelli di Fratelli d’Italia, Lorenzo Sospiri di Forza Italia e il presidente uscente Antonio Zaffiri.

Si vota sabato 18 dicembre alla Provincia di Pescara dalle ore 8 alle 20 e sono chiamati alle urne 589 votanti tra sindaci e consiglieri dei 46 Comuni della provincia, in carica alla data delle elezioni. Il seggio elettorale unico sarà istituito nella sala Consiliare “ D.Tinozzi”, al primo piano del palazzo provinciale.

«Ringrazio tutte le forze del centrodestra per aver scelto il mio nome», dichiara De Martinis, «fin da subito mi sono messo a disposizione della coalizione e una volta eletto proseguirò il lavoro svolto dalla precedente amministrazione, che ha ben governato, con la consapevolezza che, rispetto a qualche anno fa, arriveranno i fondi del Pnrr, con i quali realizzare numerosi progetti, dalle aree interne alla costa. In questa sfida dovremo essere preparati per intercettare le giuste risorse e per spenderle nei 46 comuni della provincia, iniziando dalla sicurezza delle strade e delle scuole. Ho sempre lavorato per la sinergia dei vari comuni e il mio obiettivo anche nella Provincia sarà quello di fare da collante tra tutti i territori, comprese le aree dell’entroterra. Sicuramente oggi la Provincia ha diverse difficoltà dettate dalla legge Del Rio, ma ci auguriamo che la nuova riforma possa restituire una centralità e un’importanza tale per portare avanti azioni concrete. Una rassicurazione ai miei cittadini: il ruolo di presidente della Provincia sarà un valore aggiunto per Montesilvano, il mio impegno come sindaco della mia città sarà ancora più grande per concretizzare i progetto che abbiamo in cantiere».

Queste le liste in appoggio del candidato alla presidenza Ottavio De Martinis. Lega per Salvini: Maria Rita Carota, Gabriele Colasante, Lucio Di Bartolomeo, Fabia Fattore, Luca Labricciosa, Antonio Romano, Giovanna Speziale. Fratelli d’Italia: Davide Berardinucci, Toni Capitanio, Valter Cozzi, Liliana D’Innocente, Antonella Falconio, Antonio Vellante, Zaira Zamparelli. Forze di libertà: Alice Amicone, Emidio Camplese, Monica Ciuffi, Moira D’Agostino, Luigi De Acetis, Giorgio De Luca, Gianfranco De Massis, Lorenzo Ferri, Roberta Manco, Simone Palozzo, Manuela Peschi, Antonio Zaffiri.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni provinciali, il candidato alla presidenza De Martinis: "Lavorerò per intercettare i fondi del Pnrr"

IlPescara è in caricamento