rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica

Elezioni comunali 2014 Pescara, primo candidato sindaco Vincenzo Serraiocco

Il primo candidato sindaco presentato ufficialmente per la corsa a Palazzo di Città del 2014 è a sorpresa Vincenzo Serraiocco, ex assessore giunta Mascia, che si candida per il Centro Democratico

E' ufficiale il nome del primo candidato sindaco alle prossime comunali in programma a maggio a Pescara.

Si tratta di Vincenzo Serraiocco, ex assessore Giunta Mascia, che lasciò l'incarico a seguito del coinvolgimento in un'inchiesta giudiziaria, dalla quale però è completamente uscito successivamente.

Serraiocco si candiderà a sorpresa con il Centro Democratico, formazione di centrosinistra che lo ha presentato ufficialmente qualche giorno fa.

Ex Udc,Serraiocco rappresenterà l'area moderata e democratica del centrosinistra, dunque indipendente dal PD e dal suo candidato, che verrà scelto con le primarie cittadine a breve, dove il favorito sembra essere l'attuale capogruppo del partito al Comune Di Pietrantonio.

Resta invece ancora da sciogliere il nodo del possibile candidato del centrodestra: dopo la scissione di Nuovo Centrodestra, al quale ha aderito fra l'altro il Presidente della Provincia Testa, bisognerà vedere se ci sarà un candidato unico con Forza Italia già dal primo turno o se il centrodestra si ricompatterà eventualmente solo in caso di ballottaggio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni comunali 2014 Pescara, primo candidato sindaco Vincenzo Serraiocco

IlPescara è in caricamento