rotate-mobile
Politica

Elezione Presidente della Repubblica, ecco i tre Grandi Elettori abruzzesi

Sono Luciano D'Alfonso, Giuseppe Di Pangrazio e Paolo Gatti i tre Grandi Elettori abruzzesi che parteciperanno al voto per il nuovo Presidente della Repubblica. Fuori la Grillina Marcozzi

Sono Luciano D’Alfonso,  Giuseppe Di Pangrazio e Paolo Gatti i tre Grandi Elettori scelti dal Consiglio Regionale per partecipare all'elezione del nuovo Presidente della Repubblica.

Nessuna sorpresa dunque, con l'esclusione dalla terna di Sara Marcozzi, consigliere del Movimento 5 Stelle. Proprio i grillini hanno criticato questa scelta parlando del solito voto del "Partito Unico".

La Marcozzi ha infatti ottenuto 5 voti contro i 9 di Paolo Gatti per quanto concerne il grande elettore dell'opposizione.

Ancora una volta si conferma l’identità di un partito unico anche oggi  due voti della maggioranza sono andati in soccorso al  candidato del centro destra, dimostrando un continuo strizzarsi l’occhio nel gioco delle parti”. “Eleggendo il il rappresentante  del Movimento Cinque Stelle” continua il capogruppo “avremmo assicurato ai cittadini un voto per il Presidente della Repubblica nei confronti di un nome autorevole, libero e prestigioso ma soprattutto lontano da quelle fosche logiche di spartizione  tipiche del Patto del Nazareno, dove due  decidono la sorte dei molti”. ha dichiarato il capogruppo in Regione Mercante.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezione Presidente della Repubblica, ecco i tre Grandi Elettori abruzzesi

IlPescara è in caricamento