rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Editoria: Testa annuncia 300mila euro per tv, radio, giornali e testate online

Depositato un progetto di legge, a firma del capogruppo regionale di Fratelli d’Italia e del presidente del consiglio regionale Lorenzo Sospiri, a sostegno del sistema informativo abruzzese

Novità in vista per il settore dell'editoria: Guerino Testa ha annunciato 300mila euro per tv, radio, giornali e testate online. È stato, infatti, depositato un progetto di legge, a firma del capogruppo regionale di Fratelli d’Italia e del presidente del consiglio regionale Lorenzo Sospiri, a sostegno del sistema informativo abruzzese.

Anche questa proposta rientra nel pacchetto di misure predisposto dalla Regione a supporto dell’economia del territorio

“Abbiamo inteso tutelare il prezioso sistema informativo abruzzese nella sua globalità – sottolinea Testa – emittenti televisive e radiofoniche, stampa quotidiana o periodica a mezzo cartaceo che realizzano e diffondono notiziari informativi con contenuti a valenza regionale, e le testate giornalistiche online che parimenti divulgano informazione di interesse regionale. Riceveranno, dunque, i contributi tutte le imprese del settore, sotto qualsiasi forma giuridica, anche individuale, con sede operativa e legale nell’ambito del territorio della regione Abruzzo. Ad iter legislativo concluso la presente legge impegna la giunta regionale a stabilire, entro 15 giorni, criteri e modalità di concessione del contributo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Editoria: Testa annuncia 300mila euro per tv, radio, giornali e testate online

IlPescara è in caricamento