rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Dup giunta Masci | L'attacco delle associazioni, del Pd Porta Nuova e Si: "Solo cemento, giovani dimenticati"

Diverse associazioni e movimenti, assieme ai circoli cittadini del PD, di Sinistra Italiana e Articolo Uno protestano contro l'approvazione del Dup durante la seduta di domani

No all'approvazione del documento unico di programmazione dell'amministrazione Masci, che sarà votato lunedì alle 9 in consiglio comunale. A protestare diverse associazioni e movimenti cittadini, come Ginestra, Arci Pescara, Volt Pescara, Giovani Democratici provincia di Pescara, Circolo Pd Pescara Portanuova   Giuseppe Di Vittorio, Articolo Uno Pescara, Sinistra Italiana - Circolo di Pescara "G. Colazilli" e ReteAbruzzo.

Il documento, infatti, non conterrebbe progetti di sviluppo per l'aggregazionismo giovanile, ed anzi sarebbe basato solo su cemento ed asocialità, con una nuova sede dell'università nell'ex Cofa, lo sfratto dello sPaz e nessuna visione programmatica per le aree periferiche, turismo, cultura e lavoro.

Chiediamo che l’amministrazione ascolti le parti sociali e gli Universitari, progetti di questo tipo devono  essere discussi ed approfonditi con la cittadinanza tutta. 

Il centrodestra già al momento del voto sulla dichiarazione di emergenza climatica, votando contro, ha mostrato il suo vero volto. Con questo Dup hanno “abbassato la maschera” proponendo dieci passi indietro per la nostra Pescara.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dup giunta Masci | L'attacco delle associazioni, del Pd Porta Nuova e Si: "Solo cemento, giovani dimenticati"

IlPescara è in caricamento