rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

Dragaggio Porto Pescara, Mascia incontra il Prefetto D'Antuono

Ieri il sindaco Mascia ha partecipato al vertice in Prefettura per discutere della situazione del dragaggio del porto. Presente, oltre al prefetto D'Antuono, anche il presidente Testa

Ieri in Prefettura c'è stato il vertice al quale hanno partecipato, oltre al Prefetto D'Antuono, anche il presidente della provincia Testa, il presidente della Camera di Commercio Becci ed il Comandante della Direzione Marittima Verna per discutere della situazione del dragaggio.

Mascia, al termine dell'incontro, ha sottolineato come l'attribuzione di poteri speciali al Commissario Goio sia una questione di ore, e che già la prossima settimana potrebbero ripartire le operazioni di dragaggio.

Verranno inoltre ripetute le analisi dei fanghi fino ad una profondità di 3 metri, fondamentali per capire come proseguire le operazioni di dragaggio, in base alla loro qualità. Analisi verranno effettuate anche nei fanghi già depositati nella vasca di colmata, per capire se parte di quel materiale potrà essere riciclato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dragaggio Porto Pescara, Mascia incontra il Prefetto D'Antuono

IlPescara è in caricamento