rotate-mobile
Politica

Dragaggio Porto, D'Alessandro replica a Sospiri: "Inutili allarmismi"

Il sottosegretario alla Giunta Regionale D'Alessandro replica alle dichiarazioni del consigliere Sospiri, relative ai problemi del porto ed ai fondali bassi che stanno creando nuovamente problemi ai pescherecci

Dopo le dichiarazioni del capogruppo di Forza Italia alla Regione Sospiri, riguardanti i problemi di fondali bassi riscontrati in porto a Pescara in queste ore, arriva la pronta replica del Sottosegretario alla Giunta Regionale D'Alessandro.

Abbiamo ripetutamente spiegato che il dragaggio in corso nel porto di Pescara è rivolto – in una prima fase – alla darsena e al porto canale, nelle zone cioè dove vi erano maggiori esigenze legate al transito di imbarcazioni che necessitavano di maggiore pescaggio. Con le economie derivanti dal ribasso d’asta è stata programmata un’ulteriore fase che prevede anche il dragaggio della zona della piccola pesca. Avrebbe fatto meglio il consigliere Sospiri, impiegando così meno tempo, a recarsi in Capitaneria di Porto e a chiedere spiegazioni alla sempre disponibile Autorità marittima, piuttosto che scrivere un comunicato che crea solo allarmismi ingiustificati”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dragaggio Porto, D'Alessandro replica a Sospiri: "Inutili allarmismi"

IlPescara è in caricamento