menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Dragaggio fiume Pescara: consegnato il cantiere

Il sindaco Mascia ed il capogruppo Pdl Sospiri hanno confermato che il dragaggio del fiume Pescara si farà. Il Ministero infatti ha consegnato il cantiere all'impresa che si è aggiudicata l'appalto

Il sindaco Mascia ed il capogruppo Sospiri hanno confermato nei giorni scorsi che il dragaggio del fiume Pescara verrà effettuato.

Il Ministero, infatti, ha consegnato il cantiere all'impresa che si è aggiudicata i lavori, per la rimozione di circa 10 mila metri cubi di sabbia sul fondo del porto canale.

Nei giorni scorsi alcuni consiglieri regionali di maggioranza, fra cui lo stesso Sospiri, avevano avviato una protesta proprio per cercare di risolvere la delicata questione burocratica che vedeva coinvolta la Regione, l'Arta ed il Provveditorato alle Opere Marittime, che di fatto bloccava l'avvio delle operazioni di dragaggio.

Mascia e Sopiri hanno sottolineato come la protesta abbia sortito in tempi brevi l'effetto sperato, ovvero quello di sbloccare l'avvio dei lavori e ripristinare condizioni di sicurezza nel porto canale, dove da tempo gli operatori del settore correvano rischi con le proprie imbarcazioni a causa del fondale troppo basso.

Mercoledì si terrà una riunione d'urgenza convocata dalla Direzione Marittima per definire i dettagli riguardanti il dragaggio.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

La torta della tradizione: come preparare la pizza doce

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    La torta della tradizione: come preparare la pizza doce

  • Cura della persona

    Soap brows: come ottenere le sopracciglia “insaponate”

  • Salute

    Cos’è la stanchezza primaverile e come combatterla

Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento