rotate-mobile
Politica

Il pescarese Domenico Pettinari eletto vice presidente del consiglio regionale

Parla l'esponente pentastellato: "Svolgerò il compito che mi è stato assegnato con responsabilità e abnegazione e continuerò a lavorare per una ferma opposizione volta a migliorare la qualità della vita degli abruzzesi"

Il pescarese Domenico Pettinari è stato eletto questa mattina Vice Presidente del Consiglio Regionale d’Abruzzo durante la prima seduta dell’XI Legislatura. L'esponente del Movimento 5 Stelle è stato votato a maggioranza.

“Sono onorato del riconoscimento che l’aula ha dato al M5S e alla mia persona - ha dichiarato Pettinari - Svolgerò il compito che mi è stato assegnato con responsabilità e abnegazione e continuerò a lavorare per una ferma opposizione volta a migliorare la qualità della vita degli abruzzesi. La scorsa legislatura è stata caratterizzata da una gestione dell’aula che non ha sempre rispettato i diritti delle opposizioni: il mio impegno, invece, è indirizzato a garantire la giusta rappresentanza di tutte le forze politiche all’interno dell’aula, applicando il regolamento in modo imparziale e giusto”.

Foto consiglieri regionali M5S

I pentastellati confermano il loro ruolo di prima forza di opposizione con 7 consiglieri regionali eletti. La capogruppo Sara Marcozzi ha voluto complimentarsi con Pettinari: "Saprà svolgere al meglio questo delicato e importante ruolo nell’assise".

“Oggi - ha affermato Marcozzi - il M5S si dimostra ancora una volta una forza politica democratica e responsabile, garantendo la corretta rappresentatività all’interno dell’ufficio di presidenza. Una rappresentatività che non seppe garantire il centrosinistra con la sua maggioranza nell’insediamento della scorsa legislatura, lasciando volontariamente fuori il M5S sia dall’ufficio di presidenza che dalla commissione vigilanza. Il consiglio regionale inizia con il passo giusto”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il pescarese Domenico Pettinari eletto vice presidente del consiglio regionale

IlPescara è in caricamento