rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Distretto Sanitario Pescara Sud, approvata mozione del PD

Il consiglio comunale ha approvato ieri mattina la mozione del PD riguardante la realizzazione del nuovo distretto sanitario Pescara Sud. Per i lavori mancano ancora 2 milioni di euro

E' stata approvata ieri dal consiglio comunale la mozione del PD riguardante la realizzazione del nuovo Distretto Sanitario di Pescara Sud.

La mozione, infatti, chiede al sindaco di impegnarsi affinchè i lavori possano partire rapidamente. La Asl ha attualmente a disposizione 482 mila euro, ma ne mancano altri 2,191 milioni per il completamento dei lavori,e per questo il documento sarà inviato anche alla giunta regionale per chiedere di finanziare l'opera.

"Per il reperimento della somma rimanente, si potrà procedere con la dismissione dell’immobile che oggi ospita l’Arta in via Marconi e con la vendita di un albergo che la Asl ha a Montesilvano, per 1milione 400mila euro. La Regione Abruzzo si è resa disponibile a rimodulare l’accordo di programma e a trovare le somme che mancano, per tale ragione chiederò ora un incontro con il Dirigente regionale De Flavis" ha detto il consigliere comunale e regionale Sospiri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Distretto Sanitario Pescara Sud, approvata mozione del PD

IlPescara è in caricamento